web analytics

Ubuntu 14.04 LTS supporterà il nuovo GNOME-Style per alcuni applicazioni

Tra le prime novità confermate per Ubuntu 14.04 Trusty LTS troviamo anche il supporto per il nuovo Gnome.Style introdotto in alcune nuove applicazioni di Gnome 3.10.

Manca ormai poco al nuovo Ubuntu Developer Summit 13.11 importantissimo evento che si terrà dal 19 al 21 novembre 2013 nel quale si discuterà delle principali novità che approderanno nella versione desktop e mobile di Ubuntu 14.04 Trusty LTS.
Tra le prime novità confermate troviamo il supporto per il nuovo look “Gnome-Style” introdotto in alcune nuove applicazioni in Gnome 3.10.
Gli sviluppatori Gnome hanno introdotto un nuovo look per alcune applicazioni in grado di massimizzare lo spazio disponibile semplicemente integrando la barra del titolo nella toolbar. Tra  le prime applicazioni ad includere il nuovo Gnome-Style troviamo il client IRC Polari presentato nei giorni scorsi da lffl e molto presto sarà incluso in molte altre applicazioni Gnome come il file manager Files, l’editor di testo Gedit ecc.

Il nuovo Ubuntu 14.04 Trasty LTS includerà il supporto per il nuovo look delle applicazioni Gnome, questo sarà possibile aggiornando Ubuntu in Gnome 3.10.
Gli sviluppatori Canonical dovranno quindi lavorare nei prossimi mesi nel tema di default di Ubuntu cercando di fornire un miglior supporto di Unity per le nuove applicazioni di Gnome 3.10.

Il nuovo look  Gnome.Style in Ubuntu 14.04 LTS offrirà maggior spazio disponibile alle applicazioni, ottimo quindi per gli utenti con netbook o sistemi con pc di dimensioni ridotte come ad esempio tablet.
Da notare inoltre che le nuove applicazioni Gnome includono il menu accessibile da un pulsante nella toolbar, grazie al supporto per HUD potremo effettuare ricerche all’interno del menu.

via – softpedia