web analytics

Ubuntu 14.04 LTS: le prime immagini del nuovo set d’icone

Durante la sessione dedicata, gli sviluppatori Canonical hanno presentato le prime immagini del nuovo set d’icone che troveremo di default in Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

Ubuntu 14.04 LTS
Si è da poco conclusa all’UDS 13.11 la sessione dedicata al nuovo set d’icone da portare di default nella versione desktop di Ubuntu 14.04 Trusty LTS.
Richieste a gran voce dall’intera community Ubuntu, Canonical ha finalmente deciso di sviluppare un nuovo set d’icone in grado di fornire un’ottima integrazione con Unity.
Durante la sessione gli sviluppati e designer Canonical hanno presentato le prime bozze del nuovo set d’icone che troveremo di default in Ubuntu 14.04 LTS, dalle prime immagini (gentilmente fornite dal blog webupd8) potremo notare che le nuove icone verranno introdotte sia per la versione desktop che mobile di Ubuntu, per le cartelle ritroviamo il colore arancio.

Da notare le nuove icone dedicate per i documenti, rivisitate dal look molto ben curato, novità anche per le icone monocromatiche del pannello dal design più moderno.
Ricordiamo comunque che queste sono bozze, è probabile che ad aprile con il rilascio di Ubuntu 14.04 LTS alcune icone siano diverse da quelle presentate in questo articolo.

Ecco l’intero video della sessione dedicata al set d’icone di Ubuntu 14.04 LTS durante l’UDS 13.11.

Vi terremo aggiornati sullo sviluppo del nuovo set’icone il quale molto probabilmente approderà diverse settimane prima del rilascio della nuova release LTS.