web analytics

TopFeed semplice widget per visualizzare le news dei nostri siti preferiti da desktop Ubuntu

Approda in Ubuntu Software Center la nuova applicazione TopFeed, utile widget personalizzabile per consultare le news dei nostri siti web preferiti direttamente dal desktop.

TopFeed in Ubuntu Linux
La maggior parte dei blog e siti web consente agli utenti di rimanere aggiornati sulle news del portale attraverso i Feed. I feed ci consentono quindi di avere informazioni rapite su nuovi articoli, guide ecc di un blog, forum ecc il tutto con estrema facilita grazie ad applicazioni dedicate alla visualizzazione, aggiornamento e gestione dei feed.
In Ubuntu Software Center è approdato di recente TopFeed un utile widget proprietario grazie al quale potremo consultare i feed dei nostri siti web preferiti direttamente dal nostro desktop.
TopFeed ci consente diverse ed utili opzioni ad esempio è possibile gestire più feed e mantenerli aggiornati indicandoci i nuovi articoli da leggere, oppure gli articoli più letti, ecc.

Il nuovo TopFeed consente utili opzioni per personalizzare il widget operando sulle dimensioni, opacità, sui caratteri (è possibile personalizzare dimensione, tipo e colore), ecc. Tra le opzioni troviamo l’avvio automatico e anche il tempo di aggiornamento, dispone anche di un’utile barra degli strumenti nella quale troviamo anche il pulsante per espandere il widget in modo tale da avere più informazioni sull’articolo; basta un click sull’articolo per poter accedere all’articolo intero all’interno del nostro browser predefinito.

TopFeed - Preferenze

TopFeed è disponibile per Ubuntu 13.10 e 13.04 installandolo da Ubuntu Software Center, non è possibile installare l’applicazione da terminale o in altre derivate dato che richiedere il nostro account Launchpad per poter avviare l’installazione.

Home TopFeed da AppsUbuntu

via – webupd8