web analytics

Il look di Ubuntu arriva anche su Microsoft Windows 8 e 8.1

Il team cleodesktop ha rilasciato il nuovo tema dedicato da Ubuntu per il sistema operativo proprietario Microsoft Windows 8 e 8.1

tema Ubuntu in Microsoft Windows 8 / 8.1
Negli ultimi anni Canonical ha cercato di dare una propria identità ad Ubuntu attraverso un nuovo tema dedicato, sfondo, font, icone oltre ad aver sviluppato Unity ambiente desktop disponibile sia per pc desktop che nella versione mobile.
Il look di Ubuntu piace a molti utenti, per questo motivo sono nati temi, sfondi ecc dedicati sia per altri ambienti desktop, dispositivi mobili Android e perfino in Microsoft Windows.
Di recente il team cleodesktop ha presentato il nuovo progetto “Maverick” nuovissimo tema che porta il look della distribuzione di Canonical in Microsoft Windows 8 e 8.1.

Come potremo notare il nuovo tema Ubuntu per Windows 8 e 8.1 porta con se il tema Ambiance con tanto di pulsanti delle finestre circolari con font Ubuntu e dettagli del color arancio.
Per rendere ancora più simile Windows ad Ubuntu, il team ha creato il Launcher con tanto di logo Ubuntu nel pulsante per accedere al Dash (in questo caso al menu Start) inoltre troviamo il logo Microsoft a sinistra del pannello.

tema Ubuntu in Microsoft Windows 8 / 8.1

Per installare il tema Maverick in Microsoft Windows 8 e 8.1 bisogna installare prima la Patch Uxtheme e disattivare Winaero, dal questa pagina troverete tutte le informazioni e i link per il download del tema.

Speriamo che un tema del genere possa far conoscere Linux a nuovi utenti Microsoft…