web analytics

Rilasciato Manjaro 0.8.8, le novità e download

Gli sviluppatori del progetto Manjaro Linux hanno rilasciato la nuova versione 0.8.8, importante aggiornamento che rende ancora più stabile e sicura la distribuzione.

Manjaro 0.8.8
Manjaro è una distribuzione sviluppata per fornire un completo sistema operativo rolling release veloce, semplice da installare e configurare. Basata su Arch Linux ma con repository propri che includono anche applicazioni, game ecc presenti in AUR, Manjaro dispone di un installer grafico, gestore grafico dei pacchetti e un Settings Manager per la gestione delle lingue, driver ecc.
Da poche ore è disponibile il nuovo Manjaro 0.8.8 versione che aggiorna molti pacchetti compreso anche il Kernel Linux e va a correggere diversi bug riscontrati nei rilasci precedenti.

Manjaro 0.8.8 aggiorna il Linux34 alla versione 3.10, nei repository ufficiali possiamo comunque installare le nuove versioni del Kernel compreso Linux 3.12. Aggiornato Pamac alla versione 0.9.3 importante versione che include diverse modifiche all’interfaccia grafica compresa anche al finestra di avanzamento dell’operazione completamente ridisegnata.
Dai dettagli di ogni pacchetto troviamo la nuova sezione dedicata agli script post-installazione, inoltre troviamo notevolmente migliorata la gestione da riga di comando del software center. Il nuovo Pamac include il supporto per AUR potremo quindi effettuare ricerche ed installare applicazioni non presenti nei repository ufficiali direttamente dal software center grafico Pamac.

Novità anche per Octopi, altro software center, che migliora il supporto con Yaourt e con le notifiche di sistema, da segnalare la possibilità di controllare e aggiornare pacchetti installati da AUR.
Manjaro 0.8.8 include diverse migliorie anche per l’installer Thus con alcune correzioni all’interfaccia grafica, la nuova opzione per avere l’autologin e l’integrazione di un nuovo slide che ci fornisce informazioni sulle principali funzionalità della distribuzione durante il processo d’installazione.
Per maggiori informazioni su Manjaro 0.8.8 in questa pagina troverete le note di rilascio. Ricordo inoltre che è disponibile la nostra guida post-installazione dedicata a Manjaro.

Home e Download Manjaro 0.8.8