web analytics

Rilasciata la prima beta di KDE 4.12

E’ disponibile la prima beta di KDE 4.12 importante versione del famoso ambiente desktop open source per Linux e Microsoft Windows che include già diverse novità che troveremo nella prossima versione stabile.

KDE 4.12 Beta
A pochi giorni dal rilascio della nuova versione 4.11.3 i developer KDE hanno annunciato il rilascio della prima Beta della nuova versione 4.12 che verrà rilasciata mercoledì 18 dicembre 2013.
KDE 4.12 Beta 1 include già diverse novità che troveremo nella prossima versione stabile, gran parte di queste riguardano delle applicazioni della suite mente per le ottimizzazioni a Plasma dovremo aspettare la seconda beta o la release candidate.
Nel nuovo KDE 4.12 Beta troviamo il nuovo backed GnuPG per KDE Wallet consentendoci quindi ci criptare interi portafogli in modo tale da garantire una maggiore sicurezza. A presentare la novità è lo sviluppatore Valentin Rusu con un’articolo sul proprio blog.

Novità per kdepim con il client KMail rivisitato con nuove opzioni compresa la possibilità di poter integrare i filtri di Adblock in modo tale da poter rimuovere pubblicità o altro all’interno delle nostre email, migliora anche la ricerca delle email con la rimozione di eventuali file temporanei creati dall’applicazione durante la ricerca.
KDE 4.12 Beta include alcune novità riguardanti kdegames con KNetWalk riscritto in QML, con interfaccia grafica rivisitata, nuovo gestore delle soluzioni e molto altro ancora.

Migliora anche la gestione di VNC, gli sviluppatori hanno risolto alcuni problemi introducendo la ri-connessione automatica in caso si connessioni lente per Nepomuk troviamo il nuovo analizzatore di query (attualmente ancora in fase di sviluppo).
Queste sono le principali novità di KDE 4.12 Beta come potete notare riguardano principalmente le applicazioni della suite.
KDE 4.12 Beta sarà disponibile a breve nei repository ufficiali di Kubuntu 14.04 Trasty, vi terremo aggiornati se sarà possibile ricevere gli aggiornamenti anche nelle versioni precedenti tramite PPA Kubuntu Beta Backports.