web analytics

Rilasciato rekonq Web Browser 2.4.0 e gThumb 3.2.4

Vi segnaliamo due interessanti aggiornamenti approdati di recente: il web browser Rekonq si aggiorna alla versione 2.4.0 e gThumb 3.2.4

rekonq
Nuovo aggiornamento per Rekonq, web browser di default in Kubuntu e altre distribuzioni Linux con ambiente desktop KDE è da poco disponibile nella nuova versione 2.4.0. Rekonq 2.4.0 corregge alcuni bug riscontrati nelle versioni precedenti che vanno a rendere più stabile e soprattutto sicuro il browser inoltre la nuova versione include un nuovo gestore per le sincronizzazioni SSH.
Migliora l’integrazione con Adblok, il nuovo browser migliora anche l’avvio caricando prima l’interfaccia grafica e componenti essenziali in modo tale da poter essere già operativi a pochi secondi dall’avvio di Rekonq. Dai developer GNOME arriva la nuova versione 3.2.4 di gThumb gestore e reader d’immagini (preinstallato in Xubuntu e molte altre distribuzioni Linux) che include anche utili funzionalità di editing.

gThumb 3.2.4 è un’aggiornamento di mantenimento che va a correggere alcuni bug tra questi troviamo corretti alcuni problemi riscontrati durante la rotazione di immagini di grandi dimensioni in formato jpeg, migliora il supporto con il nuovo Gtk+3.10 correggendo alcuni problemi con l’interfaccia grafica. Nel nuovo gThumb 3.2.4 troviamo corretti alcuni bug che impedivano la corretta riproduzione di video, risolto anche il problema che impediva lo spostamento o la copia di due o più immagini in una nuova directory.

gThumb

Rekonq 2.4.0 sarà disponibile a breve nei repository ufficiali di Arch Linux e Chakra per Kubuntu attualmente non è disponibile in nessun PPA.
Per installare  gThumb 3.2.4 in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:dhor/myway
sudo apt-get update
sudo apt-get install gthumb

note di rilascio Rekonq 2.4.0
note di rilascio gThumb 3.2.4

Home Rekonq
Home gThumb