web analytics

Secondo Nvidia le nuove console non potranno mai competere con i personal computer

Secondo Matt Wright, sales manager di Nvidia, il computer rimane la migliore piattaforma per giocare confronto alla console di nuova generazione.

Nvidia
Per giocare è meglio il personal computer oppure la console Sony PlayStation 4 o Xbox One?
Secondo Nvidia rimane il personal computer la migliore piattaforma per giocare, a confermarlo è Matt Wright, sales manager di Nvidia, che in una recente intervista, ha indicato come le nuove console non potranno mai competere con le performance e caratteristiche fornite dai personal computer.
La notizia fa ben sperare per Valve, dato che nel 2014 approderanno nel mercato nuove console del progetto Steam Machine in grado di fornire hardware presenti in personal computer con Linux preinstallato e una versione dedicata della propria piattaforma Steam.

Nell’intervista Wright ha indicato come Nvidia è intenzionata a rilasciare (molto probabilmente nel 2014) dei personal computer in grado di costituire una valida alternative alle attuale console di nuova generazione come la PlayStation 4 e Xbox One in grado di include ottime funzionalità multimediali oltre a quelle di intrattenimento videoludico. “Vogliamo di fatto rendere il gaming su PC il più semplice possibile in modo da agevolare anche i casual gamer” cosi indica Wright “la piattaforma PC è di gran lunga superiore a qualsiasi console quando si tratta di giocare, in quanto offre tutte le funzionalità extra tipiche di un computer“.

Matt Wright ha anche parlato anche di Steam, dichiarando che la piattaforma di Valve attualmente vanta un numero di utenti decisamente superiore a quello di Microsoft Xbox Live e ciò fa capire chiaramente che nel mondo videoludico c’è una grande comunità di utenti che amano  giocare con il proprio personal computer.
Secondo voi  il personal computer è davvero migliore delle attuali console?