web analytics

Nvidia rilascia i nuovi driver 331.20, le novità e download

Nvidia ha rilasciato i nuovi driver 331.20 che migliorano il supporto con Ubuntu 13.10 Saucy e derivate oltre ad includere numerosi ottimizzazioni.

Da Nvidia arrivano i nuovi driver 331.20 importante aggiornamento che include numerose ottimizzazioni che vanno a migliorare il supporto per Linux.
Nvidia 331.20 include il supporto per il nuovo Kernel 3.12 e 3.11 e soprattutto introduco il supporto per NVIDIA OpenGL-based Framebuffer capturing, sistema che migliora notevolmente le registrazioni video di videogame. Novità anche per l’installer dei driver Nvidia il quale è in grado di rilevare la libreria EGL Glamour (libglamoregl.so) evitando cosi conflitti con altri driver in precedenza installati. In teoria con il nuovo Nvidia 331.20 dovrebbero essere risolti molti problemi riscontrati post-installazione dei nuovi driver ad esempio al cambio / aggiornamento del Kernel.

I nuovi driver NVIDIA 331.20 correggono inoltre numerosi bug riscontati sia da utenti che sviluppatori soprattutto di giochi.
Per conoscere in dettaglio tutte le novità introdotte da Nvidia nei nuovi driver 331.20 basta consultare questa pagina, nella quale troverete anche l’elenco delle GPU supportate.
Nvidia 331.20 dovrebbero essere a breve disponibili nei repository ufficiali di Ubuntu Linux e derivate, inoltre saranno disponibili anche attraverso i PPA xorg-edgers

via – phoronix