web analytics

Numix Icon Theme Circle bellissimo set d’icone per Ubuntu e Gnome

Dagli sviluppatori Numix è arrivato il nuovo set d’icone Numix Icon Theme Circle per Gnome e Unity in Ubuntu Linux

Numix Icon Theme Circle
NUMIX è un progetto che punta a fornire un completo e soprattutto moderno tema GTK e set d’icone per Gnome Shell e Unity. L’idea del progetto è quello di portare in Ubuntu Linux un set d’icone moderno da utilizzare al posto delle attuali icone di default che ormai cominciano a sentire il peso di anni passati senza vari aggiornamenti. Dal successo del set d’icone è nato anche il tema GTK in grado di fornire una migliore integrazione non solo in Ubuntu te Gnome Shell ma anche nei più diffusi ambienti desktop come Xfce, Lxde, Pantheon di elementary OS ecc. Oltre al tema e set d’icone Numix sono approdati altri interessanti progetti correlati come il tema per Plank, sfondi dedicati e ora anche il nuovo Numix Icon Theme Circle.
Numix Icon Theme Circle è una variante del set d’icone Numix con icone a forma circolare per dare un look davvero molto particolare al nostro desktop.

Il nuovo set d’icone Numix Icon Theme Circle è un progetto ancora in fase di sviluppo che risulta già abbastanza completo in grado di supportare al meglio sia Gnome Shell che Unity.
Oltre alle icone delle principali applicazioni troviamo anche icone per le Web Application di Unity come Launchpad, Twitter, Facebook, Gmail ecc.

Per installare Numix Icon Theme Circle in Ubuntu e derivate (compreso elementary OS e Linux Mint) basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:numix/ppa  
sudo apt-get update 
sudo apt-get install numix-icon-theme-circle

a questo punto basta avviare Gnome Tweak Tool o altro tool per la personalizzazione come ad esempio Ubuntu Tweak ecc e impostiamo il nuovo set d’icone Numix Icon Theme Circle.

Per installare Numix Icon Theme Circle in altre distribuzioni Linux basta scaricare il set d’icone da questo link e spostare la cartella Numix-Circle nella cartella .icons presente nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+h).

Ringrazio Roberto D. per la segnalazione.

Home Numix Project