web analytics

Midori web browser si aggiorna alla versione 0.5.6

A tre mesi dal precedente rilascio, è disponibile il nuovo Midori 0.5.6 web browser di default in elementary OS e in molte altre distribuzioni Linux con ambiente desktop Xfce.

Midori 0.5.6
Midori è un web browser open source basato su motore di rendering WebKit e disponibile sia per Linux che Microsoft Windows (anche in versione portable). Di default in elementary OS, Bodhi Linux e molte altre distribuzioni con ambiente desktop XFCE e LXDE dispone di un’interfaccia grafica GTK+ moderna e minimale oltre ad includere svariate funzionalità espandibili tramite estensioni dedicate.
I developer Midori hanno recentemente rilasciato la nuova versione 0.5.6, importante aggiornamento che rende ancora più veloce e soprattutto sicuro il browser oltre ad aggiungere nuove funzionalità.
Midori 0.5.6 migliora il gestore delle tab aggiungendo anche la nuova opzione che ci consente di duplicare una scheda, migliora anche al nuova funzione “riduci scheda ad icona” che ci consente di bloccare una tab (funzionalità simile in Chrome, Firefox ecc).

Il nuovo Midori 0.5.6 migliora il supporto per Ubuntu 13.10 Saucy correggendone alcuni bug, corrette alcune estensioni tra queste troviamo finalmente funzionante il supporto per scaricare file utilizzando wget, aria2 o altro download manager esterno.
Dalle preferenze troviamo la nuova opzione che ci consente all’avvio del browser o di una tab decidere se avviare la home oppure la schermata speed dial, gli sviluppatori inoltre hanno lavorato molto per rendere ancora più leggero e reattivo il browser introducendo svariate ottimizzazioni.
Migliora anche la versione per Windows, da notare inoltre la nuova home page del browser completamente rivisitata con un look molto simile al portale elementary OS.

Midori 0.5.6 - preferenze

Per maggiori informazioni sul nuovo Midori 0.5.6 in questa pagina troverete il changelog completo.
Midori 0.5.6 è già disponibile per Arch Linux (immagini articolo) per installare la nuova versione su elementary OS, Ubuntu, openSUSE, Debian, Fedora, Microsoft Windows ecc basta consultare questa pagina.

Home Midori