web analytics

MEGA confermato l’arrivo del client ufficiale per Linux, Windows e Mac

Il fondatore di MEGA ha confermato l’imminente rilascio del client ufficiale per pc Linux, Windows e Mac che includerà anche la funzione per sincronizzare le cartelle tra più pc e device mobili.

MEGA
MEGA è un servizio di cloud storage grazie al quale avremo a disposizione ben 50 GB di spazio web gratuito completamente crittografato nel quale potremo caricare e condividere documenti, immagini ecc.
E’ possibile accedere al servizio da browser pc oppure attraverso l’applicazione mobile ufficiale, in alterativa è possibile accedere a MEGA grazie a tool di terze parti come ad esempio megacmd e megatools presentati di recente da lffl.
Con un recente tweet, Kim Dotcom fondatore di MEGA ha confermato l’imminente rilascio del client ufficiale per Linux, Microsoft Windows e MAC indicando che la funzionalità che ci consente di sincronizzare cartelle tra più pc e device mobili anche con sistema operativo diverso.

La versione BETA del nuovo client ufficiale di MEGA è stata testata da 150 beta tester i quali hanno indicato alcuni bug, corretti alcuni problemi il client MEGA sarà quindi disponibile per tutti.
Attualmente non è possibile conoscere se il client verrà rilasciato per Linux attraverso pacchetti deb / rpm oppure con script d’installazione.

Kid Dotcom - client MEGA

MEGA ci consentirà di avere a disposizione ben 50 GB criptati in RSA a 2048-bit, servizio che sicuramente sarà molto utilizzato anche in Linux, sistema operativo nel quale manca ancora il client ufficiale di Google Drive.  Ricordiamo inoltre che gli utenti Ubuntu hanno già integrato di default il client Ubuntu ONE servizio ci cloud storage fornito da Canonical grazie al quale avremo a disposizione 5 GB di spazio web.

Home MEGA