web analytics

MakuluLinux 4.3, una Debian Testing XFCE semi-rolling release completa e funzionale

Vi presentiamo la nuova distribuzione MakuluLinux una derivata di Debian con ambiente desktop XFCE in grado di offrire un sistema operativo stabile e aggiornato.

MakuluLinux 4.3
Sono moltissime le distribuzioni basate su Debian, si basano sul sistema operativo universale ad esempio Ubuntu (la distribuzione più diffusa al mondo), Linux Mint Debian Edition, Knoppix, SolusOS, Mepis ecc.
Tra le derivate del sistema operativo universale, vi vogliamo presentare la distribuzione MakuluLinux basata sui Debian 8.0 Jessie Testing che include anche repository Linux Mint Debian Edition e soprattutto i repository SolydXK distribuzione che consente di avere le principali applicazioni sempre aggiornate all’ultima versione stabile. L’idea del progetto MakuluLinux è quella di fornire un sistema operativo stabile e sicuro, con un’ambiente desktop XFCE completamente personalizzabile con già preinstallate le principali applicazioni Linux costantemente aggiornate all’ultima versione stabile disponibile.

Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 4.3 di MakuluLinux release che aggiorna il Kernel Linux alla versione 3.11.2 PAE, inoltre troviamo l’installer grafico rivisitato con il supporto per criptare l’intero sistema operativo, aggiunta inoltre al nuova opzione per creare una liveusb della distribuzione direttamente dalla live avviata. MakuluLinux 4.3 porta con se un nuovo tema XFCE completamente rivisitato, introdotta di default la suite per l’ufficio Kingsoft Office (nei repository ufficiali troviamo comunque LibreOffice), aggiunta inoltre al nuova applicazione Utility Backup, DesktopNova, Google Gadget, PlayOnLinux e altre applicazioni gli sviluppatori hanno migliorato anche la gestione delle lingue e introdotto varie ottimizzazioni del sistema.

Colgo l’occasione per ringraziare il nostro lettore Davide per al segnalazione.

Home MakuluLinux