web analytics

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug il nuovo game sperimentale targato Google Chrome

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug è un nuovo game sperimentale targato Google dedicato all’attesissimo film al cinema dal prossimo dicembre.

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug su Google Chrome
Gli sviluppatori Google hanno introdotto nuove tecnologie open source all’interno del browser Chrome / Chromium in grado di migliorare e velocizzare la navigazione internet. Per poter testare le nuove tecnologie incluse in Chrome gli sviluppatori Google hanno avviato alcuni progetti “sperimentali” come ad esempio i giochi Roll It e Cube Slam e ora anche il nuovo Lo Hobbit: La desolazione di Smaug progetto sviluppato in collaborazione con Warner Bros. Lo Hobbit: La desolazione di Smaug è un nuovo progetto sperimentale, sviluppato da Google e Warner Bros, grazie al quale potremo visitare la Terra di mezzo dal nostro browser semplicemente utilizzando il mouse e tastiera del nostro pc oppure attraverso lo schermo touch del nostro tablet.

Il nuovo Lo Hobbit: La desolazione di Smaug è un particolare gioco sperimentale sviluppato grazie alla tecnologia WebGL con una grafica sviluppata attraverso CCS3, l’audio invece sfrutta le Web Audio API, il nuovo game è accessibile sia da browser pc che device mobili con Google Chrome.
Lo scopo del nuovo game è visitare le varie zone (attualmente sono disponibili solo tre: Gran Burrone, Dol Guldur e i boschi dei Troll) della Terra di mezzo, nelle prossime settimana potremo accedere anche alle altre location rese famose dei i libri di Tolkien e dai film di Peter Jackson.

Per poter giocare al nuovo Lo Hobbit: La desolazione di Smaug basta collegarci da browser Chrome / Chromium alla home del nuovo progetto sperimentale targato Google / Warner Bros.

Home Lo Hobbit: La desolazione di Smaug