web analytics

KDE: si aggiorna Skrooge 1.8.0 e KMyMoney 4.6.4

Vi vogliamo segnalare l’aggiornamento di due importanti applicazioni dedicate alla gestione del bilancio familiare specifiche per KDE: Skrooge 1.8.0 e KMyMoney 4.6.4.

Skrooge
Skrooge è un completo software dedicato alla gestione delle finanze personali. Attraverso una semplice e molto intuitiva interfaccia grafica Skrooge ci consente di tenere traccia delle nostre entrate, spese ed investimenti oltre a svariate funzionalità. La nuova versione 1.8.0 di Skrooge migliora l’integrazione con le nuova versioni di KDE, le notifiche e i messaggi di errore ora sono basati su KMessageWidget, incluso il supporto per importare i documenti .mny di Microsoft Money (.mny) protetti o non, aggiornato il database delle banche con l’aggiunta di nuove banche russe, aggiunta la nuova opzione per limitare i conti  e la nuova tipologia di account denominata: Pensione (presenti nuove categorie per gli utenti francesi). Skrooge 1.8.0 ci consente di esportare le tabelle in formato HTML (con la possibilità di condividerle in blog, forum, social ecc) e ODT.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Skrooge 1.8.0.
Per installare il nuovo Skrooge 1.8.0 in Ubuntu 13.10 e 13.04 e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:s-mankowski/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install skrooge
KMyMoney

KMyMoney è un completo gestore delle finanze personali per KDE nato come valida alternativa open source a Microsoft Money e Quicken. Tra le principali caratteristiche di KMyMoney troviamo il supporto per svariate tipologie di conti (compreso il supporto per conti correnti online), categorizzazione delle spese, importazione ed esportazione in formato QIF, valute multiple e molto altro ancora. La nuova versione 4.6.4 di KMyMoney non include importanti novità al software ma semplicemente corregge alcuni bug, tra questi troviamo risolti alcuni problemi con account OFX, corretto inoltre il bug che mandava in crash l’applicazione dopo la modifica di una sicurezza.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo KMyMoney 4.6.4 .
Per installare il nuovo KMyMoney 4.6.4 in Ubuntu 13.10 e 13.04 e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:claydoh/kmymoney2-kde4
sudo apt-get update
sudo apt-get install kmymoney

Skrooge Homepage
KMyMoney Homepage