web analytics

KDE SC 4.11.3 disponibile per il download

I developer KDE hanno rilasciato il terzo aggiornamento di mantenimento dedicato alla versione 4.11 LTS, ecco tutte le novità.

KDE SC 4.11.3
Gli sviluppatori del desktop environment KDE hanno rilasciato la nuova versione 4.11.3, importante aggiornamento di mantenimento che va a correggere ben 120 bug riscontrati da utenti e sviluppatori nelle scorse settimane. KDE SC 4.11.3 arriva a pochi giorni dall’accesa discussione tra gli sviluppatori KDE e Canonical a riguardo del nuovo server grafico MIR e che ha visto l’abbondino dei rapporti con Ubuntu / Kubuntu da parte di Martin Gräßlin, principale sviluppatore del window manager KWin.
I principali bug corretti in KDE 4.11.3 riguardano KWin e vanno principalmente a migliorare il supporto per effetti e script di terze parti, corretti inoltre alcuni problemi con il file manager Dolphin, il gestione di informazioni personali Kontact e il tool UML Umbrello.

Diversi bug arrivano anche dai test sul nuovo Wayland, alcuni sviluppatori dia Fedora, openSUSE e di altre distribuzioni stanno testando il nuovo server grafico open source con KDE 4.11.
Tutte queste correzioni fanno ben sperare per il futuro KDE 4.12 il cui rilascio è previsto per il 18 dicembre 2013, la nuova versione molto probabilmente sarà di default in Kubuntu 14.04 Trasty.
Per maggiori informazioni sul nuovo KDE 4.11.3 basta consultare le note di rilascio accessibili da questa pagina.

KDE SC 4.11.3 sarà disponibile a breve nei respository ufficiali di Arch Linux, Chakra e altre distribuzioni Rolling Release mentre per Kubuntu 13.10 è possibile (anche se non confermato) che il nuovo aggiornamento arrivi nei repostiory ufficiali, in alternativa sarà possibile installare la nuova versione (in data odierna non ancora disponibile) tramite i PPA Kubuntu Backports.

Home KDE