web analytics

KDE: rilasciato KWin 5 Stabile, ecco come installarlo

Martin Gräßlin ha rilasciato il codice sorgente del nuovo KWin 5 la nuova versione stabile del window manager di KDE.

KDE
Migliorare senza stravolgere, cosi potremo indicare il nuovo KDE Workspaces 2 la nuova generazione dell’ambiente desktop open source per Linux.
Gli sviluppatori KDE, dopo aver rilasciato la versione 4.11 con supporto a lungo termine (LTS), hanno iniziato i lavori che includeranno l’ambiente desktop in KDE Frameworks 5 / QT5 tutto questo senza però portare grossi cambiamenti all’esperienza utente ma semplicemente rendendolo più stabile, sicuro e veloce.
Tra i primi step troviamo il nuovo KWin il window manager di KDE è da poco disponibile nella nuova versione 5.0, versione che secondo Martin Gräßlin risulta già abbastanza stabile.

Sul proprio blog ufficiale  Martin Gräßlin ha indicato che il nuovo KWin 5 ha raggiunta un’ottima stabilità per questo motivo ha rilasciato il codice sorgente e avviato i bug report consigliando agli sviluppatori di iniziare a testarlo.
Il nuovo KWin 5 è già disponibile per Kubuntu attraverso i PPA del progetto Neon che includono la versione in fase di sviluppo per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo.

Home KWin