web analytics

Jolla Sailfish OS: la gestione delle applicazioni Android sarà affidata a Yandex Store, il primo device debutterà il prossimo 27 novembre

Da Jolla arrivano altre notizie sul prossimo device con Sailfish OS che sarà in vendita in Finlandia dal 27 novembre, per la gestione delle applicazioni Android troveremo preinstallato Yandex Store.

Jolla Sailfish OS
Tra i nuovi sistemi operativi mobili basati su Kernel Linux oltre a Mozilla Firefox, Ubuntu Touch, Samsung / Intel Tizen troviamo anche Sailfish OS progetto che si basa sui sorgenti del progetto MeeGo e sviluppato da Jolla LTD.
Il nuovo Sailfish OS è un nuovo sistema operativo in grado di supportare Android in poche parole potremo installare le applicazioni native per il sistema operativo mobile di Google grazie a Yandex Store.
Gli sviluppatori di Yandex Store hanno deciso di collaborare con Jolla ed integrare quindi lo store di default in Sailfish OS consentendo cosi agli utenti di poter effettuare ricerche ed installare applicazioni o giochi nativi per Android.

Lo store conta attualmente oltre 85.000 applicazioni free e a pagamento, dispone di aggiornamenti automatici e soprattutto la protezione  delle app sviluppata da Kaspersky rendendo (in teoria) sicure da virtus, malware ecc le app e game che installiamo nel nostro device.
Oltre alle novità sul nuovo Sailfish OS, i developer Jolla hanno annunciato che il primo device sarà commercializzato per il mercato Finlandese dal prossimo 27 novembre 2013.
Il nuovo smartphone Jolla Sailfish OS avrà una schermo da 4.5 pollici con vetro Gorilla Glass, un processore dual-core Qualcomm  da 1.4 Ghz e 1 GB di RAM e ben 16 GB di spazio interno, presenti anceh due fotocamere una posteriore da 8MP e una anteriore da 2 Megapixel.

Jolla Sailfish OS - Yandex.Store

Tra le applicazioni di default presenti in Jolla Sailfish OS troviamo anche  il servizio di navigazione Here Maps di Nokia che include mappe per oltre 190 paesi con punti d’interesse e altre utili funzionalità.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il comunicato ufficiale rilasciato da Jolla nei giorni scorsi che presenta le novità del nuovo Sailfish OS.