web analytics
In questa guida vedremo come installare Friends il nuovo Gwibber QT/QML disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu 13.10 e 13.04.

 Friends in Ubuntu 13.10 Saucy
Presente di default in molte distribuzioni Linux, Gwibber è sicuramente uno dei migliori clienti per microblogging open source attualmente disponibili per il sistema operativo libero. Grazie ad una semplice interfaccia grafica, Gwibber ci consente di consultare, cercare ed inviare news su Twitter, Facebook con estrema facilità. Da pochi mesi è disponibile anche la versione QT/QML di Gwibber grazie al nuovo progetto denominato Friends. Friends è un client di messaggistica istantanea che include tutte le funzionalità presenti nella versione GTK+ di Gwibber compreso il supporto per Facebook, Twitter e anche Flickr il servizio web ti Yahoo! dedicato alla condivisione d’immagini digitali.

Grazie a QT/QML, Friends risulta molto più leggero e reattivo, l’interfaccia grafica include anche alcune semplici animazioni, da notare inoltre l’integrazione con Online Account, tool che ci consente di gestire i nostri account Facebook, Twitter e Flickr in sicurezza.

 Friends in Ubuntu 13.10 Saucy - Account Online

Friends è un’applicazione ancora in fase di sviluppo per questo motivo gli sviluppatori Canonical non hanno ancora deciso di portala di default, essendo presente nei repository ufficiali è comunque molto semplice installarla.
Per installare Friends in Ubuntu 13.10 Saucy, 13.04 Raring e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-get install friends-app

Home Friends

via