web analytics

Gnome Shell Elegance Colors 2.7: arriva il supporto per Gnome 3.10

Grazie alla nuova versione 2.7 è possibile utilizzare Gnome Shell Elegance Colors anche con il nuovo GNOME 3.10.

 Elegance Colors 2.2.0
Elegance Colors è un progetto open source che ci consente di avere un tema personalizzabile in Gnome Shell in grado d’integrarsi al meglio con la nostra distribuzione, sfondo ecc.
Considerato come uno dei migliori temi per Gnome Shell, Elegance Color dispone di un’utile tool di personalizzazione grazie al quale potremo operare sul tema, dalla scelta del colore predefinito, opacità dei menu, pannello, panoramica delle attività ad altri importanti dettagli, in alternativa il tool include anche alcuni presets dedicati. Altra importante caratteristica di Elegance Colors è la funzione “camaleonte” attraverso la quale il tema si adatta automaticamente al colore principale dello sfondo funzionalità simile ad esempio su Ubuntu e anche sul nuovo Microsoft Windows 8 / 8.1. La nuova versione 2.7 di Elegance Colors aggiunge / migliora il supporto per Gnome 3.10 correggendo anche alcuni bug riscontrati nelle precedenti versioni.

Per installare il nuovo Elegance Colors 2.7 in Ubuntu / Ubuntu GNOME  basta digitare:
sudo add-apt-repository ppa:satyajit-happy/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install gnome-shell-theme-elegance-colors gnome-shell-extensions

una volta installato per avviare il tema dovremo cliccare su Alt+F2 e digitare:

elegance-colors
e avviamo GNOME Tweak Tool o altra applicazione dedicata alla personalizzazione di Gnome Shell ed impostiamo il nuovo tema Elegance Colors in alternativa possiamo impostarlo anche da terminale digitando:
gsettings set org.gnome.shell.extensions.user-theme name 'elegance-colors'

Gnome Shell Elegance Colors è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home Gnome Shell – Elegance Colors