web analytics

Giada 0.8.0 arriva il supporto per MIDI, le novità e download

Nuovo aggiornamento per Giada applicazione open source per diventare futuri DJ include anche il supporto MIDI e altre importanti migliorie.

Giada
Giada è un semplice e moderno software open source multi-piattaforma dedicato ai DeeJay alle prime armi con diversi strumenti inclusi in software professionali proprietari.
Dispone di una completa interfaccia grafica con la quale i DJ potranno mixare facilmente i propri brani preferiti utilizzando anche diversi strumenti dedicati. Caratteristica sa non sottovalutare è la leggerezza, Giada richiede pochissimi MB per l’utilizzo in modo tale da poter essere utilizzato anche in pc datati o con poche risorse disponibili, Giada include anche il supporto per sistemi multi-core, un numero illimitato di canali audio che possono essere gestiti dalla tastiera del nostro pc (con la possibilità di personalizzare scorciatoie da tastiera dedicate ad ogni singolo canale, loop ecc) e molto altro ancora.

I developer del progetto Giada hanno rilasciato la nuova versione 0.8.0 aggiornamento molto importante dato che introduce il supporto per l’ingresso MIDI (attualmente ancora in fase di sviluppo.
Giada 0.8.0 corregge numerosi bug (alcuni anche critici) riscontrati in nuove distribuzioni e ambienti desktop Linux, da notare la correzione di alcuni bug che impedivano il corretto utilizzo in Gnome Shell oltre ad alcune migliorie per PulseAudio e ALSA.

Giada

Giada è disponibile per Microsoft Windows e Mac e Linux. Per Linux troviamo i pacchetti deb per Ubuntu, Debian e derivate, per le altre distribuzioni invece è disponibile il file binario precompilato.