web analytics

Genymotion 2.0 – migliora il supporto per Android 4.3 e approdano nuove funzionalità

Nuovo aggiornamento per Genymotion applicazione che ci consente di avviare Android all’interno del nostro sistema operativo Linux, Windows o Mac con svariate funzionalità.

Genymotion 2.0
Genymotion è un progetto che ci consente di avviare e utilizzare il sistema operativo Android come una “normale” applicazione all’interno del nostro sistema operativo Linux, Windows o MAC. Basata su VirtualBox, Genymotion include diverse ottimizzazioni che vanno a rendere performante (grazie anche all’accelerazione hardware OpenGL) e soprattutto stabile Android all’interno del nostro pc integrando diverse patch e ottimizzazione per una migliore gestione da mouse e tastiera fisica, con supporto per Google Play Store e molto altro ancora.
I developer del progetto Genymotion hanno da poco rilasciato la nuova versione 2.0 che include diverse novità che vanno a rendere Android più stabile e soprattutto veloce nel nostro sistema operativo.

Genymotion 2.0 migliora il supporto con Android 4.3 con nuovi dispositivi virtuali dedicati (esempio il tablet nexus 7), la nuova versione include un nuovo widget di controllo remoto che ci consente di controllare l’accelerometro e il multi-touch in un’applicazione direttamente da qualsiasi dispositivo reale. Inclusi anche nuovi widget in grado di effettuare screen o registrare video da qualsiasi dispositivo virtuale, Genymotion 2.0 aggiunge anche il supporto Drag & Drop potremo ad esempio trascinare un pacchetto apk dal nostro file manager ad Android, questo verrà installato e avviato automaticamente. Il file manager CyanogenMod ha sostituito Astro come file manager di default ne in dispositivi virtuali di Genymotion, rivisitata inoltre anche l’interfaccia grafica con due nuove barre degli strumenti: una per gli widget di Genymotion e una per le azioni di Android.

Genymotion 2.0

Genymotion 2.0 è già disponibile per Linux, Windows o MAC la prima cosa da fare è installare Virtualbox scaricandolo da questa pagina, successivamente dovremo creare un’account Genymotion (che ci servirà anche successivamente per accedere in Android) e scaricare il file binario per Linux. Una volta scaricato il file binario basta dare un doppio click su di esso e dare Esegui se richiesto, inseriamo i nostri dati dell’account e procediamo con l’installazione al termine potremo avviare il nostro Android all’interno del nostro sistema operativo. Ringrazio il team webupd8 fonte dell’articolo.