web analytics

Firefox Australis approda in Nightly, ecco il video ufficiale di Mozilla dedicato alla nuova UI

La nuova interfaccia grafica Australis è approdata nel canale Nightly, per l’occasione Mozilla ha indicato le principali novità della nuova interfaccia grafica in un video dedicato.

Firefox Australis
Tra le tante novità previste per il 2014 da parte di Mozilla troviamo diverse novità che riguardano Firefox sia nella versione desktop e mobile.
Per la versione desktop la novità più attesa è sicuramente la nuova interfaccia grafica Australis da poco approdata nel canale Nightly e disponibile per Linux, Microsoft Windows e Mac OS X.
La nuova interfaccia grafica Australis porta con se un look molto più moderno e minimale con una barra delle schede completamente rivisitata con tab arrotondate create per migliorarne la ricerca e visualizzazione della scheda attiva offuscando leggermente le altre schede. Firefox Australis consentirà all’utente di personalizzare il browser conforme le proprie preferenze, dal tema alla barra degli strumenti al nuovo menu.

Il nuovo menu di Firefox Australis dispone di collegamenti con icone monocromatiche che possiamo spostare, aggiungere o rimuove conforme le nostre preferenze, rivisitata anche la gestione dei segnalibri la classica stella nella barra degli indirizzi per aggiungere l’url nei preferiti verrà spostata nella barra dei segnalibri.
Le principali novità della nuova interfaccia grafica Australis sono state presentate da blog ufficiale di Mozilla in occasione del passaggio nel canale Nightly assieme ad un’interessante video di presentazione:

Se vogliamo testare il nuovo Australis basta scaricare la versione in fase di sviluppo Nightly di Firefox disponibile per Linux, Windows e Mac da questa pagina. Possiamo avere anche la versione italiana di Firefox Nightly da questa pagina. Australis è disponibile in Mozilla Firefox 28 versione che arriverà nel canale stabile da martedì 4 marzo 2014.