web analytics

Firefox 26 Beta: arriva Click to Play attiva di default e per Android la nuova home

Tra le novità previste per Mozilla Firefox 26 troviamo nuova funzionalità Click to Play di default mentre per la versione per Android troviamo la nuova home.

Firefox 26 Beta
A pochi giorni dal rilascio della versione stabile di Firefox 25, Mozilla è  approdata nel canale Beta la nuova versione 26 che include interessanti novità che andranno principalmente a rendere più sicuro il browser open source multi-piattaforma.
Mozilla Firefox 26 avrà di default la funzionalità Click to Play la quale ci consente di avviare temporaneamente un plugin di terze parti come Java, ecc solo dopo il nostro consenso cosi da rendere più sicuro il nostro browser. Unica eccezione sarà per il plugin Flash Player il quale rimarrà attivo, sarà comunque possibile attivare anche per il plugin di Adobe la funzione Click To Play attivandola dalle impostazioni del browser.

Novità anche per il password manager, con Firefox 26 supporterà anche le password generate da script, arriva di default il supporto per H.264 se installati i plug-in di gstreamer appropriato, per gli utenti Microsoft Windows arrivano alcune novità riguardanti l’aggiornamento automatico che verrà effettuato senza autorizzazioni (funzionalità simile agli aggiornamenti automatici in Google Chrome).

Firefox Android nuova Home

Grosse novità anche per Firefox 26 per Android, la nuova Beta include la nuova home con un design rinnovato che ci consente di accedere velocemente ai nostri siti preferiti. La nuova Home include anche miniature dei siti preferiti o più visitati, rivisitata anche la schermata Search che velocizza le ricerche sia dal web che nei segnalibri e cronologia. La nuova interfaccia grafica della Home include le 4 sezioni affiancate (siti più visitati, cronologia, segnalibri e chiusi di recente) in modo tale da velocizzare la navigazione nelle varie sezioni, la nuova versione ci consente di modificare facilmente il motore di ricerca predefinito passando da Google a Bing, Yahoo! ecc.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Firefox 26 Beta per pc, in questa invece le novità della nuova home nella versione per Android.

Firefox 26 Beta è già disponibile per Linux, Windows e MAC collegandoci alla pagina dedicata dal portale Mozilla, per Android invece basta collegarci in Google Play Store.
Il nuovo Firefox 26 per pc desktop Linux, Windows e Mac e nella versione mobile per Android arriverà nel canale stabile martedì 10 dicembre 2013.