web analytics

Eyrie Music Identifier approda in Ubuntu Touch, la versione open di Shazam, SoundHound ecc

Arriva per Ubuntu Touch il nuovo Eyrie Music Identifier software con funzionalità simili a Shazam che ci consente quindi di riconoscere il brano che stiamo acoltando in tv, auto ecc.

Eyrie Music Identifier in Ubuntu Touch
L’arrivo di Ubuntu Touch 1.0 ha portato oltre alla stabilità numerose funzionalità al sistema operativo mobile di Canonical come il gestore degli aggiornamenti, migliorie per le applicazioni di default, personalizzazione da parte degli operatori telefonici e produttori e molto altro ancora.
Con Ubuntu Touch 1.0 è possibile includere finalmente anche nuove applicazioni come ad esempio Cute Spotify applicazione che ci consente di effettuare ricerche e riprodurre i brani preferiti da Spotify. Alan Pope ha recentemente postato sul proprio account Google Plus il primo video di Eyrie Music Identifier in Ubuntu Touch, applicazione mobile con funzionalità simili a Shazam, SoundHound ecc.

Nata per Nokia N9 e N950, Eyrie Music Identifier è un’utile applicazione mobile open source scritta in QT che ci consente di conoscere i dettagli sul brano che stiamo ascoltando in tv oppure in auto, ecc. Eyrie Music Identifier si basa sull’algorirmo EchoPrint (utilizzato da MusicBrainz)  grazie al quale ci consente di avere informazioni (dopo la scansione e verifica) sul nome dell’artista e brano in ascolto con tanto di cover, informazioni sull’album ecc. 

La nuova applicazione Eyrie Music Identifier per Ubuntu Touch è ancora in fase di sviluppo, fa comunque piacere vedere l’arrivo di nuove applicazioni per il nuovo sistema operativo mobile di Canonical.

Home Eyrie Music Identifier