web analytics

Disponibile il nuovo set d’icone Numix Shine e il tema Dorian

Vi presentiamo il nuovo e bellissimo set d’icone Numix Shine e il nuovo Dorian, tema scuro per Gtk2, Gtk3 e Metacity.

Numix Shine
Grazie alla segnalazione del nostro lettore GianLuigi P. vi vogliamo segnalare il nuovo set d’icone Shine di Numix e il nuovo tema Gtk Dorian.
Numix è un team di designer che da alcuni mesi sta rilasciando diversi set d’icone e temi GTK molto apprezzati dagli utenti Linux. Proprio in questi giorni è arrivato il nuovo set d’icone open source Numix Shine progetto, ancora in fase di sviluppo che punta a fornire un nuovo e moderno set d’icone ben supportato dalla stragrande maggioranza di ambienti desktop e distribuzioni Linux. Oltre a Shine vi vogliamo presentare il nuovo tema dark per Gtk2, Gtk3, Metacity Dorian che include il supporto per Unity, Gnome Shell, Cinnamon,Xfce, Lxde, Openbox oltre a disporre di tema per Google Chrome / Chromium e Firefox.

Dorian è un tema che punta ad essere una valida alternativa al tema Adwaita Dark di default in Gnome Shell con la possibilità di poterlo utilizzare anche in altri ambienti desktop.
Per installare il nuovo tema e set d’icone basta scaricarle i due progetti dai link posti sotto, estrarre i file e copiare le cartelle nelle directory .themes e icons presenti nella nostra home (per visualizzare le cartelle basta cliccare su Ctrl+h se non ci sono basta crearle.

Numix Shine
Numix Shine in Ubuntu Linux / Unity
Dorian
Dorian in Gnome Shell / Ubuntu GNOME

Una volta copiate le cartelle basta avviare Gnome Tweak Tool o altro tool per la personalizzazione come ad esempio Ubuntu Tweak ecc e impostiamo il nuovo set d’icone Numix Shine oppure il tema Dorian.

Home Dorian Theme
Home Numix Shine