web analytics

Cinnamon si aggiorna alla versione 2.0.12 e migliora il supporto con Ubuntu 13.10 Saucy

Cinnamon si aggiorna alla versione 2.0.12 e si prepara a debuttare sulla prossima Linux Mint 16 Petra il cui rilasciato è ormai imminente.

Cinnamon Ubuntu 13.10
Da pochi settimane è disponibile per Ubuntu, Arch Linux e molte altre distribuzioni la nuova versione 2.0.x di Cinnamon l’ambiente desktop interamente sviluppato dal team Linux Mint.
Cinnamon 2.0 è un’importante versione che, oltre ad integrare nuove funzionalità, include il nuovo sistema di componenti Cinnamon Backend che vanno a rendere il desktop environment completamente indipendente da Gnome / Gnome Shell. I developer Cinnamon hanno rilasciato da poco la nuova versione 2.0.12 importante aggiornamento dato che include diverse correzioni di bug riscontrati dagli utenti che hanno installato la nuova versione su Ubuntu 13.10 Saucy.

Cinnamon 2.0.12 corregge alcuni bug che andavano a rendere l’ambiente desktop Unity instabile, da oggi è possibile installare l’ambiente desktop senza problemi, il nuovo aggiornamento include inoltre alcune ottimizzazioni che vanno a migliorare i consumi di risorse rendendo quindi l’ambiente desktop ancora più reattivo e veloce.

Cinnamon Ubuntu LightDM

Cinnamon 2.0.12 è già disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux e nei PPA Ubuntu per maggiori informazioni su come installare la nuova versione basta consultare questa guida.