web analytics

Canonical rilascia il portale Ubuntu Resources

Canonical ha rilasciato il nuovo portale Ubuntu Resources dedicato a news sui progressi di Ubuntu Touch, Unity e altri progetti correlati con Ubuntu.

 

Ubuntu Resources
Per Canonical è tempo di rinnovare non solo Ubuntu ad esempio con il nuovo server grafico Mir, l’ambiente desktop Unity ecc ma anche i progetti correlati come Ubuntu Touch, OpenStack ecc.
Tra i servizi troviamo anche il nuovo Ubuntu Resources, un nuovo portale dedicato alle novità dedicate ad Ubuntu, Ubuntu Touch, news su nuovi progetti, progressi nel design, novità su Unity, MIR, ecc.
Anche se il portare è ancora in fase di sviluppo (gli sviluppatori indicano che è ancora una versione Alpha) il nuovo sito dovrebbe essere sviluppato per sostituire l’attuale portale insights.ubuntu.com aggiungendo maggiori news e soprattutto un’interfaccia web sviluppata per un’ottima navigazione sia da browser pc che da dispositivo mobile come smartphone e tablet.

Tra le novità confermate per il nuovo portale Ubuntu Resources:

contenuti divisi per categorie
migliore organizzazione degli argomenti
interfaccia web responsive
possibilità di condividere le news per Facebook, Twitter, Google Plus o email
sezione dedicata ai comunicati stampa
accesso alle altre sezioni del portale Ubuntu

E’ possibile lasciare un feedback da questo link nel quale possiamo indicare problemi con il nuovo portale in fase di sviluppo oppure indicare pareri ecc.

Home Ubuntu Resources