web analytics

Arriva in Italia la nuova console Sony PlayStation 4 basata su FreeeBSD 9 a 399 Euro

E’ disponibile anche per il belpaese la nuova console Sony PlayStation 4 basata su processore AMD e sistema operativo FreeBSD.

Sony PlayStation 4
Da oggi è disponibile per il mercato Europeo, e quindi anche per il mercato italiano, la nuova Sony PlayStation 4 console proprietaria in grado di coniugare funzionalità multimediali oltre a quelle di intrattenimento videoludico.
Sony PlayStation 4 viene rilasciata con un sistema operativo Orbis basato su FreeBSD 9 con svariate ottimizzazioni e driver proprietari sviluppati ad hoc dai developer Sony in collaborazione con AMD.
La nuova Sony PlayStation 4 si basa su un potente processore AMD APU a 8 core con integrata una scheda grafica AMD della serie 7800 con 8 GB di RAM GDDR5 e un hard disk Sata da 500 GB, con anche un lettore di Blu-ray, una porta Gigabit Ethernet, Wireless 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 con EDR e 2 porte USB 3.0.

Tra le novità introdotte dai tecnici e designer Sony nella nuova PS4 troviamo il nuovo controller DualShock 4 con integrato un Touch Pad centrale che ci consente di operare facilmente nel menu, operare sul browser web e altre applicazioni dedicate, presente inoltre un’altoparlante, un jack per le cuffie e il nuovo pulsante Share grazie al quale potremo registrare video e condividerli sul web ad esempio su YouTube, Vimeo e altri portali di condivisione video.

Come optional troviamo PlayStation Camera che include due telecamere con risoluzione 1280 x 800 pixel con lenti che integrano un diaframma di f/2.0 e un campo visivo di 85°, presenti anche quattro microfoni.
La nuova console Sony PlayStation 4 la potremo acquistare nei vari store online oppure in vari commerciali ecc a 399 Euro, e 64 Euro per PlayStation Camera. Staremo a vedere se arriveranno progetti open source dedicati, sarebbe il massimo se fosse possibile installare una distribuzione Linux al suo interno cosi da poter dar battaglia alle future Steam Machine di Valve.