web analytics

Acyl Icons Manager e Acyl 6 nuovo set d’icone monocromatiche personalizzabili per Ubuntu Linux

Any Color You Like è un nuovo set d’icone monocromatiche per Linux che dispone anche un utile tool per personalizzarle conforme le nostre preferenze.

Acyl Icons Manager
Linux dispone di moltissime set d’icone sviluppati sia da normali utenti che designer famosi. Tra i moltissimi set d’icone disponibili troviamo anche AwOken famoso set d’icone monocromatiche utilizzato da moltissimi utenti oltre ad essere di default in alcune distribuzioni Linux.
Particolarità delle icone AwOken  è di includere uno script che ci consente di personalizzare una ad una ogni icona, funzionalità però non troppo semplice soprattutto per nuovo utenti. A fornire una valida alternativa alle icone AwOken è il progetto Any Color You Like (ACYL) set d’icone che include anche un tool grafico dedicato.

Any Color You Like è un nuovo set d’icone o meglio ancora un tool che ci consente di creare un set d’icone monocromatiche conforme le nostre preferenze, dal tool è possibile scegliere il colore predefinito, vari gradienti e soprattutto filtri che ci consentono ad esempio di creare un set d’icone dalle infinite colorazioni in grado di adattarsi al meglio con il nostro ambiente desktop, sfondo ecc.
Il progetto Any Color You Like Manager è ancora in fase di sviluppo e includerà in futuro svariate personalizzazioni compreso anche la gestione delle icone del pannello, personalizzazione da Inkscape e molto altro ancora.

Per installare Acyl Icons Manager assieme a 6 set d’icone di color nero, blue, arancio, rosso, azzurro, e grigio in Ubuntu e derivate basta digitare a terminale:

sudo add-apt-repository ppa:noobslab/icons
sudo apt-get update
sudo apt-get install acyl-icon-set acyl-icons

Home Any Color You Like

via – noobslab