web analytics

Acer: presto in Italia i nuovi notebook TravelMate P2, P4 e P6

Stanno per arrivare nel mercato italiano i nuovi notebook TravelMate della serie P245, P255, P455 e P645 con la possibilità che approdi anche una versione FreeDos o con Linux preinstallato.

Acer TravelMate
Acer è una delle aziende produttrici ci personal computer che in catalogo include alcuni modelli con Linux o FreeDos. Proprio in questi giorni stanno per approdare in nel mercato italiano i nuovi notebook TravelMate dedicati all’utilizzo professionale in grado di coniugare performance, mobilità e un’ottima autonomia. Tra le principali novità dei nuovi notebook / ultrabook Acer TravelMate troviamo il chassis in fibra di carbonio in grado di rendere più leggero e robusto il portatile migliorando anche la dissipazione del calore, rivisitato anche il design con una nuova touchpad rivisitata con integrato il lettore d’impronte digitali e una tastiera ora a filo e non più incassata come il modello precedente. I nuovi modelli verranno rilasciati con schermi HD (versioni economiche) e FullHD antiriflesso con webcam HD e soprattutto processori Intel Core di quarta generazione.

Per lo storage troviamo hard disk da 500 GB, mentre per il modello P6 troviamo anche un SSD da 256 GB con RAM che parte da 4 GB fino ad arrivare a 12 GB (che possiamo espandere fino a 16 GB).
La maggior parte dei modelli viene rilasciata con scheda grafica integrata Intel, mentre per il modello P6 troviamo anche una scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 8750M. Grazie ai nuovi processori Intel Haswell i nuovi Acer Travelmate avranno un’autonomia da 8 a 12 ore con mobili Wireless, NFC e (opzionale anche il modulo 3G o LTE).

Acer TravelMate

Acer Travelmate include anche tecnologie dedicate alla protezioni di dati tra questi anche un chip TPM e soprattutto al piattaforma Intel vPro tecnologie supportate dalle principali distribuzioni Linux. Per la serie P6 troviamo anche (opzionale) una dockstation in grado di aggiungere una batteria supplementare porte USB 3.0, HDMI e VGA.
I nuovi Acer Travelmate saranno disponibili a breve sul mercato italiano, si parte da 500 Euro circa per la serie P2 fino ad arrivare ad oltre 1.100 Euro per l’ultrabook P6. Per maggiori informazioni consiglio di consultare il portale ufficiale Acer, consiglio inoltre di consultare anche la pagina dedicata al rimborso Windows in caso che il personal computer che vogliamo acquistare sia disponibile solo con sistema proprietario di Microsoft.