web analytics

WPS Office si aggiorna alla versione Alpha12 Patch1, per ora niente traduzione in Italiano

Nuovo aggiornamento WPS Office, la suite per l’ufficio proprietaria include molte novità in arrivo anche nuove traduzioni ma per ora niente traduzione in italiano.

WPS Officein Ubuntu Linux
Per chi non lo sapesse WPS Office è una suite per l’ufficio sviluppata dalla Kingsoft Office Corporation software house cinese la quale ha deciso di puntare anche in Linux visto anche l’arrivo di Ubuntu Kylin, una derivata ufficiale dedicata agli utenti cinesi. WPS Office è disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu Kylin includendo anche diverse migliorie e un’ottima integrazione con il tema Ambiance. Il team Kingsoft Office ha rilasciato la nuova versione Alpha 12 Phatch 1, diversi developer hanno iniziato a lavorare sul pacchetto wps_i18n, dedicato alle traduzioni della suite per l’ufficio, il quale però attualmente non dispone di lingua italiana.

WPS Office Alpha12 Patch1, oltre a svariate correzioni di bug, in Kingsoft Writer troviamo la possibilità di salvare i file in formato Microsoft Word 2007/2010, introdotto il supporto per leggere e salvare i file Rich Text Format e la riproduzione dei file file XML di Microsoft Word 2003. Il foglio di calcolo Kingsoft Spreadsheets migliora il supporto con Microsoft Excel, rivisitata anche l’interfaccia grafica di WPS Office con il l’integrazione degli appunti tra i vari programmi della suite per l’ufficio.

Grazie ai nuovi aggiornamenti WPS Office risulta sempre più stabile e completa, il lavoro degli sviluppatori Kingsoft è principalmente concentrato nel supporto per i documenti di Microsoft Office speriamo che in futuro il team inizi a prendere in considerazione anche i formati liberi.

Per installare Kingsoft Office for Linux Alpha 11 su Ubuntu, Debian, Fedora e derivate basta collegarci in questa pagina e scaricare il pacchetto .deb oppure .rpm. Per gli utenti Arch Linux è possibile installare la suite per l’ufficio attraverso AUR.
Per gli utenti con Ubuntu 64-bit è possibile installare la versione 32.bit installando prima il pacchetto ia32-libs per farlo basta digitare:

sudo apt-get install ia32-libs

Home Kingsoft WPS Office