web analytics

WebSharing 2.0 applicazione per trasferire in modo semplice e veloce file da pc ad Android e viceversa

WebSharing è un’applicazione per Android che ci consente di operare e riprodurre i file multimediali direttamente dal nostro browser Linux, Windows o Mac.

WebSharing 2.0
Android è un sistema operativo mobile basato su Kernel Linux che, in teoria, dovrebbe offrire un’ottimo supporto per le principali distribuzioni Linux. Invece non è sempre cosi esempio Kies applicazione per gestire file o aggiornare i device Samsung è disponibile solo per Windows e Mac, stessa cosa per altre applicazioni per altri brand. Per facilitarci il trasferimento di file da un dispositivo Android ad un PC con Linux, Windows e Mac sono disponibili svariate applicazioni come ad esempio AirDroid oppure la nuova WebSharing.
WebSharing è un’applicazione, sviluppata da alcuni developer XDA, che ci consente di trasferire in modo semplice e veloce file da pc ad Android e viceversa il tutto direttamente dal browser web grazie ad un’interfaccia grafica HTML5.

A differenza di AirDroid, il nuovo WebSharing 2.0 ci consente anche di avere un’anteprima dei file multimediali come immagini, musica e video con la possibilità di riprodurli direttamente dal browser. L’interfaccia grafica HTML5 è molto semplice e intuitiva, basta accedere alle varie sezioni per poter operare sui file oppure riprodurli.
La nuova versione 2.0 di WebSharing ci consente di caricare file semplicemente trascinandoli all’interno della cartelle, l’applicazione per Android include una nuova interfaccia grafica in stile Holo UI.

L’applicazione WebSharing è ancora in fase di sviluppo e attualmente richiede l’accesso solo da rete Wireless locale e non da remoto (funzionalità presente ad esempio in AirDroid), ecco alcune immagini riguardanti la nuova versione 2.0 da poco disponibile:

La nuova WebSharing 2.0 è disponibile solo scaricando l’apk da questo link, in alternativa possiamo installare la versione 1.0 stabile direttamente da Google Play Store.

Home WebSharing da XDA Forum