web analytics

Valve: la piattaforma Steam supera i 65 milioni di utenti

Valve ha annunciato di aver superato i 65 milioni di utenti attivi nella piattaforma Steam per Linux, Windows e Mac.

Steam
A poche settimane dall’annuncio di Steam OS, Steam Controller e Steam Machine, Valve ha annunciato di aver superato i 65 milioni di account attivi per la piattaforma Steam in Linux, Windows e Mac.
Stando a Valve negli ultimi 12 mesi, gli utenti sono incrementati del 30%, dati che fanno ben sperare per l’azienda statunitense. Il dati positivi di Valve arrivano in concomitanza con il decimo compleanno della piattaforma Steam la quale ha da recentemente superato i 3000 giochi disponibili. Il 2014 sarà un’anno molto importante per Valve dato che approderanno molto probabilmente nel mercato le prime console basate sul nuovo sistema operativo Steam OS basato su Linux, già a gennaio al Steam Developer Days a Seattle potrebbero essere presentati alcuni nuovi modelli di console e novità riguardanti il progetto Steam Machine.

Gabe Newell, co-fondatore e presidente di Valve, ha indicato che “L’obiettivo principale di Steam è sempre stato quello di migliorare la qualità dell’esperienza per gli utenti riducendo al tempo stesso la distanza tra gli sviluppatori di contenuti e l’utente finale. Con la crescita della piattaforma, il nostro lavoro è stato quello di adattarla ai bisogni cangianti di ambo i lati, sia quelli degli sviluppatori sia quelli della comunità di giocatori. Con l’avvento del prossimo anno stiamo pianificando quella che è molto probabilmente la nostra più grande e significativa collaborazione mai creata tra le due comunità, attraverso Steam Dev Days e Steam Machine beta“.

A breve Valve dovrebbe rilasciare maggiori dettagli sui nuovi progetti, speriamo che rilasci anche nuove informazioni riguardanti il nuovo sistema operativo Steam OS.

via – techradar