web analytics

Valve rilascia il primo video dedicato al nuovo Steam Controller

Da Valve arriva il primo video “Steam Controller Demostration 001” nel quale scopriamo alcune delle importanti novità incluse nel nuovo gamapad di SteamBox / SteamOS.

Steam Controller Demostration 001
Tra le novità previste da Valve per il 2014 oltre alla nuova console SteamBox troviamo il nuovo sistema operativo SteamOS, basato su Linux e dotato di piattaforma Steam dedicata, Steam Machine il programma per portare sul mercato nuove console basate sul nuovo sistema operativo di Valve e il nuovo rivoluzionario gamepad denominato Steam Controller.
Dopo i primi dettagli e immagini è arrivato un video di dimostrazione del nuovo Steam Controller che dovrebbe essere il primo di una lunga serie di filmati realizzati per presentare il nuovo gamepad e gli altri nuovi progetti targati Valve.

Nel video di dimostrazione di Steam Controller in 4 minuti e mezzo circa, Valve ha deciso di mettere in risalto soprattutto la nuova esperienza utente del gamapad fornita da una coppia di trackpad posizionati ali lati del nuovo controller. Niente quindi stick analogici o a croci direzionali, ma due trackpad in grado di poter rispondere velocemente alle varie pressioni delle dita, da notare inoltre il touchscreen posizionato al centro del controller che dovrebbe consentirci di interagire più velocemente nel gioco.

Il nuovo Steam Controller approderà nel mercato entro la fine del 2013 o nei primi mesi del 2014 assieme alle prime console realizzate nel programma Steam Machine.
Speriamo che presto Valve rilasci anche il nuovo video dedicato al nuovo sistema operativo Steam OS.

via – Kotaku