web analytics

Primi test di Unity 8 su System 76 Darter UltraThin (Video)

Vi presentiamo un’interessante video nel quale potremo vedere come “gira” Unity 8 nello schermo touch del nuovo System 76 Darter UltraThin 

 Unity 8 su System 76 Darter UltraThin
Tra le novità approdate sul nuovo Ubuntu 13.10 Saucy troviamo anche la versione in fase di sviluppo di Unity 8, il nuovo ambiente desktop, scritto in QT / QML sviluppato sia per la versione mobile che desktop di Ubuntu.
Dai repository ufficiali di Ubuntu 13.10 Saucy potremo quindi installare il nuovo Unity 8 ambiente desktop in fase di sviluppo ancora molto incompleto ma già abbastanza stabile e ben funzionale soprattutto se disponiamo di uno schermo multi.touch come quello del nuovo System 76 Darter UltraThin. Vi presentiamo un’interessante video proposto da iloveubuntu della versione in fase di sviluppo Unity 8 in Ubuntu 13.10 Saucy sul nuovissimo System 76  Darter UltraThin notebook che viene rilasciato con Ubuntu preinstallato.

Il nuovo Unity 8 dispone di un’interfaccia grafica già abbastanza stabile e ben funzionale soprattutto in schermi touch, la versione in fase di sviluppo appare già abbastanza reattiva anche se ci sono ancora diversi bug da risolvere soprattutto nel trasferimento dei vari collegamenti ecc.

Bisognerà vedere se il nuovo Unity 8, oltre alla stabilità, riuscirà ad essere funzionale anche con mouse e tastiera fisica.