web analytics

Ultimate Edition si aggiorna alla versione 3.6

Ultimate Edition 3.6 è una release che include importanti novità ottimizzando Ubuntu includendo varie migliorie in Compiz per l’ambiente desktop Mate DE.

Ultimate Edition 3.6
Ultimate è una delle più famose derivate di Ubuntu Linux, il progetto nasce nella volontà di fornire un sistema operativo con già preinstallate molte applicazioni, codec multimediali, Flash Player, Java ecc. L’idea è quella di fornire una distribuzione stabile e funzionale che sia già operativa post installazione, fornendo all’utente le migliori applicazioni attualmente disponibili non presenti di default in Ubuntu, come ad esempio l’editor d’immagini Gimp, VLC Media Player ecc.
Da pochi giorni è disponibile la nuova Ultimate Edition 3.6 distribuzione che punta di fornire una versione completa ma leggera di Ubuntu Linux grazie all’ambietne desktop Mate DE e alcune ottimizzazioni nel window manager Compiz e molto altro ancora.

Basata su Ubuntu 12.10, Ultimate Edition 3.6 include driver proprietari per le schede grafiche AMD e Nvidia aggiornati, introdotte inoltre diversi aggiornamenti sia al server grafico X.org e al server audio PulseAudio. Tra le principali novità troviamo anche il client ufficiale di Copy servizio si storage cloud che ci consente di avere a disposizione 15 Gb di spazio web gratuito che possiamo aggiungere agli altri 5 GB di spazio web disponibili con il servizio Ubuntu One.

Ultimate Edition 3.6

Ultimate Edition 3.6 di basa sul Kernel Linux 3.7 e l’ambiente desktop Mate DE, aggiornati Mozilla Firefox e Thunderbird alla versione 24 inoltre troviamo alcune personalizzazioni come tema, set d’icone dedicato e molto altro ancora ancora.

Note di rilascio Ultimate Edition 3.6

Home Ultimate Edition