web analytics

Ubuntu Tweak 0.8.6 arriva il supporto per Ubuntu 13.10 Saucy

A pochi giorni dal rilascio di Ubuntu 13.10 Saucy arriva il nuovo Ubuntu Tweak 0.8.6 aggiornamento che include il supporto per la nuova release stabile e alcune nuove funzionalità.

Ubuntu Tweak 0.8.6
Ubuntu Tweak è una delle più famose applicazioni di terze parti dedicata alla personalizzazione e gestione di Ubuntu e delle sue derivate.
Con Ubuntu Tweak potremo personalizzare l’ambiente desktop dall’impostazione di nuovi temi, set d’icone e font oltre poter operare in alcune funzionalità dell’ambiente desktop Unity. Attraverso Ubuntu Tweak potremo inoltre installare applicazioni non presenti nei repository ufficiale con integrazione di eventuali PPA, il tool include anche la possibilità di effettuare backup del desktop oppure effettuare pulizie dell’intero sistema operativo. I developer Ubuntu Tweak hanno annunciato il rilascio della nuova versione 0.8.6 che aggiunge il supporto per Ubuntu 13.10 Saucy correggendo alcuni bug riscontrati nella versione precedente.

Ubuntu Tweak 0.8.6 rimuove anche il supporto per Ubuntu 11.10 Oneiric, release ormai obsoleta, ed inoltre migliora la gestione e rimozione dei kernel datati mantenendo solo i kernel più recenti, rimosso inoltre appcenter e sourcecenter che ormai non sono non più mantenuti.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Ubuntu Tweak 0.8.6.

Ubuntu Tweak 0.8.6

Per installare Ubuntu Tweak 0.8.6 in Ubuntu 13.10 Saucy e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

in alternativa possiamo installare l’applicazione scaricando ed installando il pacchetto deb da questa pagina.

Home Ubuntu Tweak