web analytics

Ubuntu Touch – download delle suonerie e notifiche ufficiali

In questo articolo vedremo come scaricare le suonerie e suoni di notifica di Ubuntu Touch ed utilizzarli in Android oppure come suoni d’avvio della versione desktop di Ubuntu.

Ubuntu Touch
Mancano pochi giorni al rilascio di Ubuntu Touch 1.0 la prima versione “stabile” del nuovo sistema operativo mobile open source di Canonical. Sarà possibile testare / installare il nuovo Ubuntu Touch solo se disponiamo di uno smartphone Google Nexus e Nexus 4 oppure un tablet Nexus 7 e 10, oltre ad alcuni modelli si smartphone e tablet Android le cui rom sono sviluppate da utenti di terze parti quindi non ufficiali.
Se non disponiamo di un device supportato possiamo testare Unity 8 in Ubuntu 13.10 Saucy con molta facilità dato che il nuovo ambiente desktop è disponibile nei repostiory ufficiali. Volendo possiamo anche scaricare le suonerie e notifiche ufficiali ed utilizzarle ad esempio in Android oppure nella nostra distribuzione.

Attualmente in Ubuntu Touch sono disponibili 19 suonerie in formato ogg denominate Array mbira, Bliss, Celestial, Counterpoint, Glass marimba, Halo Pentatonic, Harmonics, Harp arp, Koto chords, Latin, Marimbach, Melody piano, Soul, Sparkle, Supreme, Suru arpegio, Tongue drun, Ubuntu e Wind chime e 8 suoni di notifica denominati Amsterdam, Blip, Mallet, Positive, Rhodes, Slick, Soft delay e Xylo che possiamo scaricare dal link posto sotto.
Sia le suonerie che notifiche di Ubuntu Touch sono open source e possono essere utilizzate ad esempio in Android oppure in Ubuntu come suoni d’avvio consultando questa nostra precedente guida.

Download suonerie e notifiche ufficiali Ubuntu Touch 

via – omgubuntu