web analytics

Ubuntu Touch: approdano nuovi aggiornamenti che vanno a rendere più stabile Unity 8 e Mir (Video)

Gli sviluppatori Canonical hanno introdotto diverse novità in Unity 8 in Ubuntu Touch oltre ad inserire nuove ottimizzazioni per Mir.

Ubuntu Touch
Mancano ormai pochi giorni al rilascio di Ubuntu 13.10 Saucy e il nuovo Ubuntu Touch 1.0 e gli sviluppatori Canonical solo al lavoro per rendere più stabile e funzionali i due sistemi operativi.
Nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu Touch sono approdati nei giorni scorsi importanti aggiornamenti che stanno rendendo sempre più stabile e funzionale il nuovo sistema operativo mobile targato Canonical.
Tante ottimizzazioni arrivano dal nuovo server grafico MIR il quale sembra funzionare abbastanza bene nella versione mobile di Ubuntu (un po meno nella versione desktop dove ci sono ancora molti problemi da risolvere).
Oltre alla correzione di numerosi bug (alcuni anche critici) gli sviluppatori Canonical hanno introdotto in Ubuntu Touch nuovi indicatori e nuove correzioni riguardanti il nuovo gestore delle impostazioni di sistema, migliorata anche la keyboard con alcune correzioni all’interfaccia grafica per fornire un miglior supporto sopratutto per tablet.

Tante novità arrivano anche dalle applicazioni di default  incluse nel progetto Core Apps, completata inoltre la gestione della rubrica che consente ai contatti di poter anche includere foto dalla galleria delle immagini la quale include numerose migliorie che vanno a velocizzare l’accesso e visualizzazione delle immagini presenti nel device.

Ecco alcuni video che ci descrivono alcune nuove funzionalità in Ubuntu Touch:

Vedremo se in questi ultimi giorni Canonical introdurrà altre importanti novità al nuovo Ubuntu Touch 1.0.

via – iloveubuntu