web analytics

Ubuntu Touch: lo sviluppo si sposta in 14.04 Trusty Tahr e arrivano le Daily Build dedicate

Come per la versione desktop anche per Ubuntu Touch lo sviluppo si sposta nella nuova versione 14.04 Trusty Tahr.

Ubuntu Touch
A pochi giorni dal rilascio di Ubuntu Touch 1.0 (o 13.10 Saucy) Stabile lo sviluppo del nuovo sistema operativo mobile di Canonical si concentra sulla prossima release 14.04 Trusty versione nella quale troviamo già disponibili le daily build.
Con una mailing list gli sviluppatori Canonical hanno annunciato il rilascio delle Daily Build di Ubuntu Touch 14.04 Trusty Tahr la versione in fase di sviluppo del nuovo sistema operativo mobile che include tutte le novità introdotte dagli sviluppatori. Le Daly Build di Ubuntu Touch 14.04 Trusty consentiranno agli utenti e sviluppatori di poter installare la versione aggiornata in data odierna nel nuovo sistema operativo mobile di Canonical e di poterne testare le nuove migliorie, ottimizzazioni, nuove applicazioni ecc.

Come per Ubuntu Touch 1.0 anche la versione in fase di sviluppo di Ubuntu Touch 14.04 Trusty Tahr è disponibile solo per smartphone Nexus e Nexus 4 e tablet Nexus 7 e 10 a breve troveremo la nuova versione anche in alcune immagini di terze parti per altri modelli di smartphone e tablet Android.

Daily Build Ubuntu Touch 14.04 Trusty Tahr

Attualmente gli aggiornamenti per Ubuntu Touch 14.04 Trusty Tahr non saranno disponibili via OTA ossia attraverso il gestore degli aggiornamenti, potremo aggiornare il sistema operativo mobile collegando il device ad Ubuntu via cavo USB e digitando da terminale:

phablet-flash ubuntu-system --channel trusty

e inizierà il download ed installazione dell’aggiornamento.

Ricordo inoltre che sono disponibili le Daily Build anche della versione desktop di Ubuntu 14.04 Trusty e derivate, per maggiori informazioni basta consultare questo articolo.

Download Daily Build Ubuntu Touch 14.04 Trusty Tahr