web analytics

Ubuntu Software Center 13.10 aggiunto il supporto per installare pacchetti deb anche offline

Nuovo aggiornamento per Ubuntu Software Center, la nuova versione che troveremo in Ubuntu 13.10 Saucy include il supporto per installare pacchetti deb anche da offline.

Ubuntu Software Center in Ubuntu 13.10 Saucy
Approdato per la prima vota in Ubuntu 9.10 Karmic Koala, Ubuntu Software Center è un programma open source con il quale potremo installare facilmente nuovi pacchetti all’interno di Ubuntu e non solo potremo anche gestire gli aggiornamenti, repository e molto altro ancora. Gli sviluppatori Canonical hanno reso sempre più completo e funzionale Ubuntu Software Center aggiungendo il supporto per acquistare giochi ed applicazioni a pagamento, riviste ecc il tutto da un’interfaccia grafica moderna e funzionale. Ubuntu Software Center ci consente anche d’installare pacchetti deb di terze parti rilasciati ad esempio da Google per installare il browser Chrome oppure Microsoft per installare Skype ecc. Per poter installare un pacchetto deb con Ubuntu Software Center era indispensabile da connessione internet attiva anche se il pacchetto non richiede alcun pacchetto aggiuntivo di dipendenze da installare, questo almeno fino ad Ubuntu 13.04 Raring.

La nuova versione 13.10 di Ubuntu Software Center che troveremo in Ubuntu 13.10 Saucy (e anche Xubuntu e Ubuntu Gnome 13.10) ci consentirà d’installare i pacchetti deb che non richiedono l’installazione di altre dipendenze anche da offline.
Ubuntu Software Center 13.10 risolve quindi questo problema facilitandoci quindi l’installazione di pacchetti deb di terze parti, la nuova versione inoltre include anche diverse migliorie ed ottimizzazioni varie.

Ubuntu Software Center 13.10 installazione pacchetto

Nel nuovo Ubuntu Software Center 13.10 troviamo migliorata l’integrazione con Unity launcher, migliorato il supporto con Ubuntu One oltre a correggere alcuni bug riscontrati nelle versioni precedenti.

Ubuntu Software Center 13.10 lo troveremo già preinstallato in Ubuntu, Xubuntu e Ubuntu Gnome 13.10 Saucy se abbiamo installato una versione in fase di sviluppo o beta basterà aggiornare la distribuzione pe ricevere l’aggiornamento.
In questa pagina troverete il changelog del nuovo Ubuntu Software Center 13.10, ricordo che possiamo installare Software Center anche in Debian per farlo basta consultare questa guida.

Home Ubuntu Software Center