web analytics

Ubuntu Developer Summit 13.10 si terrà dal 19 al 21 Novembre 2013

Canonical ha annunciato le date previste per il prossimo UDS Ubuntu Developer Summit 13.10 importantissimo incontro dedicato agli sviluppatori di Ubuntu e derivate.

L’Ubuntu Developer Summit o UDS è un’evento nel quale si incontrano gli sviluppatori di Ubuntu e derivate (in alcuni casi abbiamo visto anche delle sessioni con ospiti di altre aziende come Dell, Electonic Arts ecc) nel quale si parla di Ubuntu e dello sviluppo di nuovi progetti. Fino a poco tempo fa l’Ubuntu Developer Summit si teneva in un hotel di città come Copenhagen, Orlando, Budapest ecc ma, grazie all’arrivo di nuove tecnologie come Google Hangout, Canonical ha deciso che l’evento si terrà online. Con un post sul blog ufficiale Ubuntu sono state annunciate le date previste per l’UDS 13.10 che si terrà da martedì 19 a giovedì 21 novembre 2013.

Al prossimo Ubuntu Developer Summit 13.10 si parlerà di Ubuntu 14.04 LTS e del nuovo server grafico MIR e lo sviluppo di Ubuntu Touch e del nuovo Unity 8 che approderà sia nella versione mobile che desktop di Ubuntu.
L’evento sarà molto importante anche per le derivate dato che alcune potranno anche decidere se integrare o meno il nuovo server grafico MIR oppure anche Wayland (anche se essendo una release LTS penso che molte derivate continueranno ad usare Xorg).
Per Ubuntu Gnome sarà importante capire se il nuovo Ubuntu 14.04 LTS continuerà a rimanere basato su Gnome 3.8 oppure si deciderà di passare all’attuale versione stabile 3.10 di Gnome.
Importanti novità potrebbero arrivare anche dal server con Linaro in prima linea a lavorare nello sviluppo di Ubuntu Server 14.04 LTS ARM.

lffl vi terrà costantemente aggiornati su tutte le news che arriveranno dall’UDS 13.10.

Home Ubuntu Developer Summit