web analytics

Ubuntu After Install installare le principali applicazioni in Ubuntu Linux con un click

Ubuntu After Install è una semplice applicazione che ci consente di installare le principali applicazioni, codec ecc per Ubuntu Linux velocemente con un semplice click.

Ubuntu After Install in Ubuntu 13.10 Saucy
Ubuntu per motivi di licenza non include codec multimediali, plugin di terze parti come Flash Player ne applicazioni come Skype, VLC, Steam ecc che potremo installare facilmente in un secondo momento seguendo ad esempio la nostra guida post installazione.
Per velocizzare l’installazione di codec, plugin e le principali applicazioni in Ubuntu, alcuni sviluppatori di Cape Town (Sud Africa) hanno deciso di avviare il progetto Ubuntu After Install. 
Ubuntu After Install è una semplice applicazione che ci consente di installare velocemente codec, applicazioni, ecc in Ubuntu Linux con pochi e semplici click del mouse il tutto attraverso una semplice e molto intuitiva interfaccia grafica. Basta spuntare le applicazioni, tool ecc che vogliamo installare e avviare il processo d’installazione, Ubuntu After Install ci indica anche le applicazioni già presenti sulla nostra distribuzione segnalandole con un cerchio verde.

Ubuntu After Install ci consente di installare con pochi click: Ubuntu Restricted Extras ( codec multimediali, font Microsoft e Adobe Flash Plugin), libdvdcss (per riprodurre DVD video), MyUnity / Unity Tweak Tool, Faenza Icon Theme, Variety, XScreenSaver, My Weather Indicator, Calendar Indicator, Google Chrome, LibreOffice, Skype, Grive Tools, DropBox, VLC, XBMC, GIMP, Darktable, Inkscape, Scribus, Samba, PDF Tools, FileZilla, OpenShot, Kdenlive, Handbrake, Audacity, Steam, KeePassX, Shutter e p7zip.

Ubuntu After Install - installazione applicazione

Per installare Ubuntu After Install in Ubuntu 13.10 Saucy, derivate e versioni precedenti basta scaricare il pacchetto deb dalla home del progetto e dare un doppio click su di esso per confermare l’installazione dell’applicazione. Una volta installata basta avviare Ubuntu After Install da Dash o menu, l’applicazione richiede la password utente ad ogni avvio.

Home Ubuntu After Install