web analytics

Systena presenta il nuovo tablet da 10 pollici con Tizen e Firefox OS

Systena ha presentato il nuovo tablet con display da 10 pollici disponibile sia con Tizen o Mozilla Firefox OS

Systena Tablet con Tizen OS
Tizen è un nuovo sistema operativo mobile open source  basato sui sorgenti di MeeGo e LiMo e sviluppato da Samsung ed Intel. L’idea di Samsung è quella di fornire un completo sistema operativo mobile basato su Kernel Linux, stabile, sicuro e funzionale pronto a prendere il posto di Bada sistema proprietario attualmente utilizzato dall’azienda sud coreana per i device di fascia medio bassa. Lo sviluppo di Tizen sta finalmente portando la stabilità richiesta da Samsung e il sistema operativo mobile si prepara ad approdare nei primi device tra questi anche il nuovo tablet prodotto da Systena. Systena ha rilasciato i primi dettagli ed immagini del nuovo tablet da 10 pollici il quale verrà commercializzato con Tizen OS e Mozilla Firefox OS. Nei dettagli il nuovo tablet targato Systena dispone di uno schermo multi-touch da 10.1 pollici con una risoluzione FullHD da 1920×1200 pixel, al suo interno troviamo un processore quad core da 1.4 Ghz con 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage.

Per la connettività troviamo Wireless e Bluetooth 3.0, presente anche uno slot microSD con il quale possiamo espandere la memoria fino a 64 Gb, presenti anche due fotocamere una anteriore e una posteriore. Il nuovo tablet di Systena verrà rilasciato con il nuovo Tizen 2.1 versione che risulta già abbastanza stabile e funzionale, in alternativa il nuovo tablet è disponibile anche con Firefox OS 1.1.

Systena Tablet con Firefox OS

Il nuovo tablet di Systena verrà commercializzato principalmente per sviluppatori di applicazioni mobili che potranno testare i due nuovi sistemi operativi mobili. Systena non ha rilasciato informazioni riguardanti i paesi in quali verrà commercializzato il nuovo tablet me il prezzo.

Home Systena

via – engadget