web analytics

Simplicity Linux 13.10 – Puppy e LXDE sempre più completo…

Simplicity Linux si aggiorna alla versione 13.10 e include importanti aggiornamenti che rendendo più completa e performante la micro-distribuzione portable.

Simplicity Linux 13.10
Simplicity è una distribuzione, basata su Puppy Linux, che punta a rendere la famosa distro indipendente sempre più completa e facile da utilizzare grazie anche all’ambiente desktop LXDE.
Caratteristica principale di Simplicity Linux è l’ambiente desktop LXDE, leggero e dotato di un pannello completamente personalizzabile grazie ad applet dedicati, tra questi troviamo anche un completo a menu a tendina, applet di rete ecc oltre a disporre di un completo file manager denominato PCManFM. Da pochi giorni è disponibile la nuova release 13.10 di Simplicity Linux che aggiunge importanti aggiornamenti alla distribuzione come ad esempio Upup 3.9.9.1 oltre ad integrare nuove applicazioni tra queste anche Wine che ci consente di avviare applicazioni native per Microsoft Windows all’interno della distro portabile.

Simplicity Linux 13.10 viene rilasciata in tre varianti: Obsidian, Netbook e Desktop (immagini articolo) proprio quest’ultima include importanti applicazioni come la suite per l’ufficio LibreOffice, il client Dropbox, il browser web Mozilla Firefox con plugin Flash Player, il client IRC XChat, Skype, VLC Media Player ecc.
La nuova release 13.10 di Simplicity Linux corregge alcuni bug migliorando il supporto per la gestione dei monitor, migliorata anche la configurazione del sistema grazie anche al nuovo PupSysinfo e PupControl.

Simplicity Linux 13.10 - PupSysInfo

Simplicity Linux 13.10 - PupControl

Simplicity Linux 13.10 è una distribuzione sviluppata principalmente per l’utilizzo in modalità live persistente su pendrive USB, è possibile installare la distribuzioni anche in pc datati con poche risorse disponibili.

Home Simplicity Linux