web analytics

Rilasciato PC-BSD 9.2 basato su FreeBSD 9.2, tutte le novità e download

I developer del progetto PB-BSD hanno annunciato il rilascio della nuova versione 9.2 basata su FreeBSD 9.2 con diversi aggiornamenti e importanti novità.

PC-BSD 9.2
PC-BSD è una sistema operativo che punta a facilitare l’installazione ed utilizzo di FreeBSD grazie ad un’installer grafico, tool di configurazione e un’ottimo software center grazie al quale potremo installare facilmente nuove applicazioni o giochi con un semplice click del mouse. Basato su ambiente desktop KDE, include già i driver proprietari per schede grafiche Nvidia e AMD, codec multimediali, Flash Player ecc. Gli sviluppatori del progetto PC-BSD hanno annunciato il rilascio della nuova versione 9.2 basata sul nuovo FreeBSD 9.2 il quale oltre a svariati aggiornamenti include importanti novità che vanno a rendere ancora più stabile e performante il sistema operativo BSD.

PC-BSD 9.2 aggiorna l’ambiente desktop KDE alla versione 4.10.5 (a breve arriverà la nuova versione 4.11 LTS) inoltre il nuovo ZFS Boot Environments avviabile dal bootloader GRUB 2, completamente riscritta Life-Preserver importante tool che ci consente di creare snapshot ZFS in modo tale da poter ripristinare i file, cartelle o l’intero sistema. Il nuovo PC-BSD 9.2 include anche il nuovo Boot Manager GUI tool che ci consente di personalizzare il bootloader GRUB2, incluso inoltre il supporto PNGNG che, oltre al PBI e AppCafe consente di avere un’accesso ai repository PKGNG con aggiornamenti frequenti accessibile sia da amministratori di sistema e dagli utenti.

PC-BSD 9.2

PC-BSD 9.2 migliora anche il software center con la modalità normale ed avanzata che ci consente di gestire gli aggiornamenti di ogni singolo pacchetto, grazie a nuovi aggiornamenti ed ottimizzazioni vari PC-BSD risulta molto più veloce e reattivo, velocizzati anche i tempi d’avvio.

Per maggiori informazioni sul nuovo PC-BSD 9.2 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Download PC-BSD