web analytics

Revelation un completo gestore di password per Gnome e Ubuntu

Revelation è un completo gestore di password specifico per ambienti desktop come Gnome, Unity , XFCE e Lxde.

Revelation Password Manager
Sempre più servizi web come social network, forum ecc richiedono la creazione di un’account nel quale dovremo creare sia un’username (oppure indirizzo email) e una password. La maggior parte degli utenti utilizza la stessa password per ogni servizio web compreso anche l’accesso come amministratore di sistema della propria distribuzione Linux, mettendo a serio rischio la propria privacy dato che un’utente malintenzionato una volta in possesso della password può accedere alle nostre email, social network ecc. Per rendere più sicura la nostra privacy e soprattutto i nostri dati è consigliabile utilizzare una password diversa per ogni servizio web, tutto questo però può portare diversi problemi dato che non possiamo ricordarcele tutte. Per questo motivo sono nati software come Revelation in grado di gestire tutte le nostre password di servizi web, client email ecc e mantenerle sicure da utenti malintenzionati.

Revelation Password Manager è un software open source che ci consente di gestire le nostre password facilmente grazie ad una semplice e molto intuitiva interfaccia grafica.
Con Revelation tutte le nostre password saranno protette da una password principale (basterà quindi ricordare solo questa) e memorizzati in un file XML crittografato AES-256, l’applicazione supporta inoltre la crittografia LUKS.
La lista delle password può essere esportata in vari formati come TXT, HTML, XML e CSV, Revelation Password Manager ci consente anche di importare ed esportare file da Password Safe, GPass o di Figaro Password Manager.
Revelation Password Manager ci consente di dividere le password per gruppi esempio client email, siti web / social network, vpn, codici bancari ecc potremo aggiungere una nota, inserire collegamenti ipertestuali e molto altro ancora.

Revelation Password Manager - editor

Revelation Password Manager è disponibile nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, ad esempio per installare l’applicazione in Ubuntu, Debian e derivate come ad esempio Linux Mint ed elementary OS basta digitare:

sudo apt-get install revelation 

Home Revelation Password Manager