web analytics

qBittorrent 3.10 disponibile per il download

Il team qBittorrent ha da poco rilasciato la nuova versione 3.10 che va ad integrare nuove funzionalità al famoso client BitTorrent open source.

qBittorrent in Ubuntu Linux
qBittorrent è un client BitTorrent open source, basato su libtorrent e Qt4, e disponibile per Linux, Windows e Mac. Tra le principali caratteristiche qBittorrent troviamo il supporto per UPnP / NAT-PMP, il controllo remoto attraverso interfaccia web, l’integrazione di un motore di ricerca interno che ci consente la ricerca di file torrent dai più famosi siti di ricerca BitTorrent, supporto per Magnet e feed RSS con filtri download, filtri Ip e molto altro ancora. Di recente gli sviluppatori qBittorrent hanno annunciato il rilascio della nuova versione 3.10 la quale aggiunge molte nuove funzionalità ed opzioni.

qBittorrent 3.10 include diverse correzioni di bug che vanno a rendere il software molto più stabile e sicuro oltre a migliorare l’integrazione nelle nuove distribuzioni e ambienti desktop Linux. Tra le novità approdate con qBittorrent 3.10 troviamo la nuova opzione da interfaccia web che ci consente di chiudere l’applicazione,  dal menu troviamo anche la nuova opzione che ci consente di copiare il file .torrent appena terminato il download. Con il nuovo qBittorrent 3.10 potremo anche utilizzare una porta casuale ad ogni avvio dell’applicazione, aggiunto inoltre il supporto per i feed Atom, migliorato inoltre il supporto per file salvati con μTorrent, corretti alcuni problemi con i metadati contenuti nei Magnet Link.
Rivisitate inoltre alcune finestre di dialogo, all’inserimento di un nuovo file torrent troviamo l’opzione “Aggiungi un nuovo Torrent” che ci consente di aggiungere velocemente, in questa pagina troverete le note di rilascio della nuova versione 3.10.

qBittorrent - preferenze

Per installare qBittorrent 3.10 in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:hydr0g3n/qbittorrent-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install qbittorrent

qBittorrent 3.10 è disponibile anche per altre distribuzioni Linux, Microsoft Windows e Mac OS X in questa pagina troverete i link per il download.

Home qBittorrent