web analytics

Point Linux quando Mate DE approda in Debian Stabile

Point Linux è una distribuzione Linux basata su Debian 7.0 Wheezy Stabile con ambiente desktop Mate DE con driver proprietari, Compiz e molto altro ancora.

Point Linux
Debian con la versione 7.0 Wheezy ha portato moltissime novità e migliorie dall’installer rivisitato ed ottimizzato all’ingresso del nuovo Gnome 3.x.
L’arrivo di Gnome 3.x include un cambio radicale in Debian fornendo una nuova esperienza utente non tanto amata soprattutto dai vecchi utenti che arrivano dal buon vecchio Gnome 2.x presente in Debian 6 e release precedenti. A riportare l’esperienza utente di  Gnome 2.x in Debian ci pensa Point Linux distribuzione in grado di coniugare la stabilità di Debian con la facilità d’utilizzo e personalizzazione di Mate De grazie a repo dedicati.
Point Linux è una distribuzione Linux basata su Debian 7.0 Wheezy Stabile con ambiente desktop Mate DE livedvd installabile con un’installer in grado di aggiungere nuove funzionalità alla distribuzione oltre a disporre dell’opzione per installare in una pendrive in modalità persistente.

L’installer grafico di Point Linux ci consente di aggiungere nuove applicazioni compreso anche il window manager compiz presente nei repository Point Linux.
Point Linux 2.2 viene rilasciato con il browser web Mozilla Firefox (con motore di ricerca DuckDuckGo di default) e il client email Mozilla Thunderbird, preinstallato troviamo anche la suite per l’ufficio LibreOffice e codec audio e video, flash player, driver proprietari e supporto per KVM/QEMU SPICE.

Point Linux

Point Linux è disponibile in LiveCD/USB, LiveDVD/USB, si avvia in lingua inglese successivamente durante l’installazione installa la nostra lingua preferita.
Ringrazio Paolo M. per la segnalazione

Home Point Linux